PRESENTAZIONE DEL BLOG

Dipingo il mare con i colori dei miei occhi
Poetto, settembre 2023

Prefazione 

Questo blog nasce per caso mentre i miei pensieri annegavano nell'acqua trasparente del mare della Sardegna.

Ho sempre amato fotografare, cogliere attimi di vita quotidiana, di viaggi, di paesaggi o semplicemente di selfie.

In questa era, dove ormai la tecnologia ha preso il sopravvento, dove è più facile comunicare, fare amicizie o far nascere nuovi amori, dietro lo schermo di un PC o uno smartphone, dove puoi essere chi vuoi e dire quello che vuoi. Puoi decidere se essere te stesso senza paura di essere giudicato o di essere quella persona che vorresti essere ma che non hai il coraggio di farla uscire fuori dove puoi dire tutto ciò che vuoi perché tanto nessuno potrà guardarti in faccia e leggere attraverso i tuoi occhi. 

Spesso si ha paura dell'opinione della gente, perché attraverso le nostre fragilità giocano una partita a scacchi muovendo le pedine dei nostri dolori, gioie e sentimenti, arrivando in fondo e lasciandoci senza più strumenti per giocare, sconfitto dall'idea che si sono fatti di te.

Questo è un mondo di apparenze, di influencer che ti dicono come vestirti, come parlare e cosa essere; un mondo fatto di filtri per nascondere le rughe e difetti per sembrare ciò che gli altri vorrebbero che noi fossimo.

La tecnologia ha distrutto il dialogo, lasciando solo delle emocion che sostituiscono un semplice ok, un semplice ti voglio bene o un va tutto bene...pollice in giù o in su, faccine più o meno divertenti.

In questa infinita odissea ho deciso di portare le mie foto, scattate in giro tra gente comune che vivono di attimi quotidiani, senza filtri, senza macchine fotografiche ad alta risoluzione, ma fatte semplicemente con uno smartphone, quello strumento che a tutto serve, tranne che a telefonare.

Nella descrizione delle foto ho voluto appositamente mettere delle note ironiche, affinchè le immagini vengano vissute in maniera più leggera e interpretate con quel pizzico di allegria che le rende più vicino alla realtà.

A te che leggi, ben venuto nel mio MONDO SENZA FILTRI.

Ringraziamenti

 Alle persone sconosciute, incontrate per caso nella loro vita quotidiana quelle che senza saperlo, hanno reso possibile la realizzazione di questo blog.

Alla natura, che senza chiedere nulla in cambio, ci regala profumi, colori, perfezione e semplicità.

Ai miei figli Alberto e Jacopo, che mi hanno resa una donna migliore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Capitolo 1. Un mare di emozioni

Capitolo 2. Sardegna, terra inesplorata